January 24, 2018

La Nazione Firenze – 22 luglio 2017 –

20170723_131634

Ma si! Diamoci un taglio! Che mai ce ne faremo di 300 alberi splendidi che ombreggiano i viali creando un microclima vitale e che si nutrono di smog!? Ne pianteremo altri, in numero maggiore!! Peri Cinesi!! Per poi riabbatterli appena cresciuti, salvando così il ciclo vitale del malaffare!

Massi!!

Reclutiamo esperti  che ci attestino, con pezze d’appoggio ben ricopiate in bella, la presunta pericolosità e ci lavano la coscienza, e poi procediamo  con la complicità sonnacchiosa della sovrintendenza!!

Ma che volete che sia: gli alberi non servono a niente! E gli uccelli poi…riempiono di sterco l’asfalto!  

20170723_08561920170723_085631

Lo avevano annunciato quest’inverno, quegli addetti al verde pubblico di Firenze! Avevano annunciato di voler tagliare tutti i Pini in città e tutti gli alberi con più di sessant’anni!

My God!!

Poi ci sono gli assessori. La giunta dell’ex vice sindaco di Renzi si compone di una squadra che era già di Renzi, tanto per mantenere la continuità degli interessi interessati degli amici.

L’assessore all’istruzione di Renzi oggi è vicesindaco e assessore alla scuola. L’ex segretario del Pd e presidente del quartiere 5 oggi è assassore al personale. Il direttore dell’Ato per i rifiuti toscana-centro è assessore al bilancio. L’assessore all’urbanistica di Renzi è stato riconfermato anche con Nardella. La delega ai servizi sociali andrà alla nipote del sindaco democristiano Piero Bargellini   1897/1980  Un altro consigliere comunale di Renzi verrà promosso come assessore allo sport  e… dulcis in fundo… indovinate chi sarà promossa all’ambiente?! La responsabile della campagna elettorale del Nardella… potete ammirarla in foto!

Firenze, esordio elettorale di Dario Nardella. © Carlos Folgoso / Massimo Sestini

 Pare siano proprio le sue deplorevoli scelte a sfregiare Firenze!

Gerardo De Martino

Comments are closed.