October 19, 2017

O noi O loro!

corruzione 2

Il m5s è un esempio virtuoso. Ricordiamo che tutti i parlamentari a 5 stelle dimezzano lo stipendio e lo restituiscono. L’esempio virtuoso ha un potere contaminante:  questi farfuglioni di illegalità morale bisogna cacciarli!!

DC PSI PRI PCI PD PL …MUSICA MAESTRO!!

Che vergogna quest’accozzaglia di simboli che nei decenni ci ha governato e che non è stata capace di mettere in ordine di priorità una buona Legge Elettorale valida negli anni sempre quella!

A tal proposito vedasi Svzzera, Germania, Francia, Olanda, Stati Uniti,  che hanno sistemi elettorali stabili. Se al dato di fatto di non avere un sistema elettorale collaudato e duraturo ci aggiungiamo la più alta corruzione  d’Europa,  è evidente che la responsabilità politica di non aver affrontato seriamente il grave problema della corruzione nella Pubblica Amministrazione si traduce in quella relazione di pochi giorni fa,  del procuratore antimafia Roberti: ”la ‘ndrangheta è presente in tutte le istituzioni italiane”

Da quarant’anni la corruzione non viene affrontata!

Eppure siamo l’unico Paese Europeo ad avere la Procura Nazionale Antimafia creata da Giovanni Falcone proprio per il forte legame Mafia – Politica – Appalti.

Siamo l’unico Paese d’Europa che, in barba ai gravissimi problemi dei disoccupati italiani, e in generale della povertà accresciuta, infrangendo in pieno l’art 3 della Costituzione che recita: ”è compito dello Stato rimuovere tutti gli ostacoli di ordine economico e sociale dei propri cittadini” …spende miliardi di soldi pubblici per alimentare una falsa accoglienza che arricchisce solo determinati soggetti e crea sempre più malcontento tra poveri italiani abbandonati e poveri del terzo mondo manipolati.

Una guerra tra poveri!

In definitiva siamo un paese affossato,  bloccato,  vilipeso,  svenduto,  che può  farcela soltanto cambiando radicalmente la politica e affidandosi a un programma onesto come quello del m5s  indirizzato soltanto a tutelare gli interessi dei cittadini.

Siamo il Paese con il maggior numero di leggi al mondo,  con oltre settantamila pezzi, su giornali e riviste, relativi alla corruzione ogni anno,  con più di cinquemila indagini delle Procure in tutt’Italia,  eppure nelle nostre galere sono presenti solo meno di una ventina di carcerati per corruzione!!

Una tragedia italiana che oltraggia quotidianamente il merito, i sogni e le ambizioni delle nostre nuove generazioni.

”Corruptissima republica plurimae leges” Tacito

Gerardo De Martino

Comments are closed.